
Misteriosa specie umana seppelliva i morti 100.000 anni prima dell’uomo moderno
I ricercatori hanno scoperto prove che i membri di una misteriosa specie umana arcaica hanno seppellito i loro morti incidendo simboli sulle pareti delle caverne molto prima degli esseri umani moderni. L’esploratore e scienziato americano Lee Berger in Sud Africa ha affermato di aver trovato il luogo di sepoltura più antico conosciuto al mondo, contenente […]
L'articolo Misteriosa specie umana seppelliva i morti 100.000 anni prima dell’uomo moderno sembra essere il primo su Scienze Notizie.
I ricercatori hanno scoperto prove che i membri di una misteriosa specie umana arcaica hanno seppellito i loro morti incidendo simboli sulle pareti delle caverne molto prima degli esseri umani moderni.
L’esploratore e scienziato americano Lee Berger in Sud Africa ha affermato di aver trovato il luogo di sepoltura più antico conosciuto al mondo, contenente i resti di un lontano parente dell’uomo moderno dal cervello piccolo precedentemente ritenuto incapace di comportamenti complessi. Lo scienziato ha annunciato la scoperta di una specie non umana che utilizza simboli per contrassegnare i propri morti. Il ricercatore ha annunciato lunedì di avere prove che Homo Naledi, una specie con un cervello delle dimensioni di uno scimpanzé, seppellì i suoi morti e dipinse simboli sulle pareti delle tombe tra il 200.000 e il 300.000 a.C. I ricercatori hanno affermato di aver trovato la scoperta sepolta a circa 30 metri sotto terra in un sistema di grotte nella Culla dell’Umanità, un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO vicino a Johannesburg.
“Queste sono le sepolture più antiche mai registrate nel record di ominidi, prima
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



