HomeAmbienteMissione spaziale Landolt: Rivoluzionare le misurazioni stellari con una stella artificiale

Missione spaziale Landolt: Rivoluzionare le misurazioni stellari con una stella artificiale

Missione spaziale Landolt: Rivoluzionare le misurazioni stellari con una stella artificiale – Scienze Notizie

La NASA ha dato il via libera alla nuova missione spaziale Landolt, un progetto ambizioso che prevede di mettere in orbita attorno alla Terra una stella artificiale. Questa stella artificiale, emettendo luce con una luminosità nota con precisione, rivoluzionerà le misurazioni stellari e planetarie. Il costo della missione è di 19,5 milioni di dollari e potrebbe portare a importanti scoperte sull’energia oscura, il misterioso motore dell’espansione accelerata dell’universo.

David Ciardi, direttore aggiunto dell’Istituto di Scienza degli Esopianeti della NASA (NExScI) presso l’IPAC, sottolinea che anche con gli strumenti attuali, le misurazioni della luminosità stellare sono conosciute solo con una precisione limitata. Landolt, con il suo miglioramento di oltre dieci volte in queste misurazioni, promette di rivoluzionare la nostra comprensione delle stelle e dei pianeti che le circondano.

La missione, prevista per il lancio nel 2029, è guidata da Peter Plavchan, ex scienziato dell’IPAC e professore associato di fisica e astronomia presso la George Mason University.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/12/11/missione-spaziale-landolt-rivoluzionare-le-misurazioni-stellari-con-una-stella-artificiale-2-14101074


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments