Missione di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale
Missione di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale – Scienze Notizie
L’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) è attualmente impegnato in attività scientifiche e di manutenzione, mentre aspetta con ansia l’arrivo di una missione di rifornimento fondamentale. Il veicolo cargo Progress 90 sta attualmente orbitando intorno alla Terra, diretto verso la ISS dopo il suo lancio avvenuto giovedì mattina.
Il lancio del Progress è avvenuto alle 7:22 di giovedì dal Cosmodromo di Baikonur, avviando un viaggio di due giorni verso la stazione spaziale. Il veicolo trasporta quasi tre tonnellate di cibo, carburante e altre forniture essenziali, programmato per attraccare automaticamente al modulo Poisk della stazione alle 9:36 EST di sabato. I cosmonauti della Roscosmos Alexey Ovchinin e Ivan Vagner sovrintenderanno all’avvicinamento e all’attracco del veicolo spaziale per garantire un’esecuzione senza intoppi.
Nel frattempo, l’equipaggio dell’Esperienza 72 sta conducendo ricerche sull’immunità nello spazio e affrontando varie attività di manutenzione, inclusa la manutenzione delle tute spaziali.
La navicella Progress 90 è ritratta momenti prima del lancio dal Cosmodromo di Baikonur in Kazakistan.
Gli ingegneri
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/23/missione-di-rifornimento-alla-stazione-spaziale-internazionale-0098367
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER