Scopri come coltivare il mirto con successo, sia in vaso che in giardino, grazie ai nostri consigli esperti. Da piccoli accorgimenti alla scelta del terreno ideale, impara come curare e far prosperare questa pianta aromatica mediterranea.
Il mirto, conosciuto come Myrtus communis, è una pianta appartenente alla famiglia delle Myrtaceae, la stessa dei chiodi di garofano e degli eucalipti.
Molto apprezzato per le sue proprietà aromatiche ed utilizzato per produrre il famoso liquore, il mirto è una pianta latifoglia sempreverde, con portamento arbustivo-cespuglioso, che può raggiungere dimensioni comprese tra il mezzo metro ed i 4-5 metri di altezza.
Presenta una ramificazione molto fitta, con una corteccia che varia tra il rosso (quando la pianta è giovane) ed il grigio (colorazione assunta con il passare del tempo), le foglie sono ovali e di colore verde scuro, i fiori sono bianchi o rosa, caratterizzati da un profumo intenso e gradevole, mentre i frutti sono delle bacche ovali con una colorazione tra il nero, il blu scuro ed il viola.
Origini e diffusione del mirto
Il mirto cresce spontaneamente
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/mirto-tutto-quello-che-ce-da-sapere/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

