giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteMirtillo cactus: come prendersi cura del cactus candela

Mirtillo cactus: come prendersi cura del cactus candela

Scopri come prenderti cura del Myrtillocactus geometrizans, il cactus candela dall’elegante forma geometrica. Con istruzioni dettagliate su esposizione alla luce e irrigazione, impara a fornire al tuo cactus le condizioni ottimali per una crescita rigogliosa.

Il Myrtillocactus geometrizans, anche noto come cactus blu mirto, mirtillo cactus e cactus candela, è una pianta cactacea (che appartiene alla famiglia delle Cactaceae) molto diffusa ed apprezzata per via del suo colore particolare, tendente al bluastro.

Pianta succulenta, o grassa che dir si voglia, il myrtillocactus geometrizans ha dimensioni variabili, che dipendono dal tipo di coltivazione: in natura può raggiungere anche i 4 metri di altezza, mentre in coltivazione non supera i 60 cm di altezza.

Presenta diverse costolature, tra le 5 e le 8, con areole distanziate di 1,5-3 cm, il fusto è eretto, spesso, di colore verde-azzurro o bluastro, mentre le spine sono rade, giallastre o marroni, e possono essere assenti.

I fiori sono bianchi e si formano vicino alle areole, seguiti anche dai frutti prodotti dalla pianta, che sono commestibili e con un sapore simile a quello dei


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/mirtillo-cactus-come-prendersi-cura-del-cactus-candela/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments