Minitopia è un nuovo modello abitativo che unisce sostenibilità e comunità, promuovendo la costruzione di Tiny Houses ecologiche
@Minitopia
Minitopia è un progetto innovativo che sta trasformando il concetto di abitare nelle città europee, come Eindhoven nei Paesi Bassi. Questo movimento si fonda sull’idea di creare quartieri composti da piccole case, conosciute come “Tiny Houses”, costruite con materiali sostenibili e progettate secondo i principi dell’auto-costruzione e del rispetto per l’ambiente.
Il cuore di Minitopia è l’approccio comunitario e sostenibile alla vita urbana. I residenti hanno la possibilità di progettare e costruire le proprie abitazioni su misura, utilizzando materiali riciclati o naturali. L’obiettivo è quello di ridurre l’impronta ecologica e promuovere uno stile di vita più consapevole e sostenibile.
Un esempio significativo è il quartiere “Buurtschap te Veld” a Eindhoven, dove le case hanno una superficie massima di 40 metri quadrati, favorendo l’interazione e la collaborazione tra i residenti nella gestione degli spazi comuni.
Ci sono centinaia di persone in lista d’attesa per entrare a farne parte
L’inclusività è un altro pilastro fondamentale di Minitopia. Il progetto
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/minitopia-quartieri-sostenibili/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

