Minions crocifissi: che cosa c’è dietro l’assurdo trend che spopola su TikTok (creando polemiche)

Avete presente i simpatici Minions, creature gialle immaginarie nate dall’universo cinematografico della saga di Cattivitssimo Me? Ebbene, proprio queste creature bizzarre e simpatiche sono protagoniste, in queste ultime settimane, di un trend virale su TikTik che ha dell’assurdo (per non dire dell’inquietante). Decine, centinaia di contenuti video che mostrano i Minions crocifissi come nell’iconografia classica...

Un nuovo trend che spopola sui social mostra i simpatici Minions crocifissi come Gesù: un messaggio evangelico o l’ennesimo tentativo di racimolare qualche like in più?

@TikTok

Avete presente i simpatici Minions, creature gialle immaginarie nate dall’universo cinematografico della saga di Cattivitssimo Me?

Ebbene, proprio queste creature bizzarre e simpatiche sono protagoniste, in queste ultime settimane, di un trend virale su TikTik che ha dell’assurdo (per non dire dell’inquietante).

Decine, centinaia di contenuti video che mostrano i Minions crocifissi come nell’iconografia classica cristiana di Gesù sulla croce, con i chiodi conficcati nelle mani e una corona di spine sulla testa.

La voce che si abbina a questa immagine dice più o meno sempre le stesse cose: se è vero che un Minion non abbia mai fatto realmente ciò che appare nell’immagine, qualcuno lo ha fatto e quel qualcuno è Gesù.

Questi video, che in sostanza invitano gli utenti ad affidarsi a Gesù e ad abbracciare la fede cristiana, hanno lasciato molti spettatori confusi e sconvolti.

Qual è il loro scopo? È una trovata per aumentare engagement


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/social-e-web/minions-crocifissi-che-cosa-ce-dietro-lassurdo-trend-che-spopola-su-tiktok-creando-polemiche/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.