Miley Cyrus accusata di aver plagiato Bruno Mars con “Flowers”
Miley Cyrus è stata accusata di plagio: “Flowers” assomiglierebbe troppo a “When I was your man” di Bruno Mars.
Nelle scorse ore, presso la corte federale di Los Angeles, è stata depositata un’accusa di plagio nei confronti di Miley Cyrus e del suo brano “Flowers”. Ad avanzare le accuse è stata una società chiamata Tempo Music Investments, secondo cui la canzone della popstar statunitense avrebbe troppe cose in comune con “When I was your man” di Bruno Mars.
In particolare, la società lamenta duplicazione di numerosi elementi melodici, armonici e lirici del brano tra cui una linea di basso e anche alcuni elementi del ritornello.
Miley Cyrus: le accuse di plagio
Come riportato da Rolling Stone USA, nella denuncia si legge: “È innegabile, in base alla combinazione e al numero di somiglianze tra le due registrazioni, che ‘Flowers’ non esisterebbe senza ‘When I Was Your Man‘”.
Oltre a quello di Cyrus, nell’atto di accusa compaiono come imputati anche i nomi dei due autori del brano, Cyrus Gregory Hein e Michael Pollack. Sempre nel documento si legge: “Con ‘Flowers’, Cyrus,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/miley-cyrus-accusata-di-aver-plagiato-bruno-mars-con-flowers/people/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER