Migranti sbarcati a Crotone: erano in viaggio su uno yatch
164 migranti sono sbarcati a Crotone dopo un viaggio durato 4 giorni a bordo di uno yacht di lusso partito dalla città turca di Imzir.
Migranti sbarcati a Crotone: erano su uno yatch
Sono ben 164 i migranti che hanno toccato il suolo italiano. Sono giunti a Crotone dopo un viaggio durato 4 giorni a bordo di uno yacht di lusso partito dalla città turca di Imzir. Ancora da chiarire perché si trovassero su quel tipo di imbarcazione.
Una delle ipotesi, però, è da ricollegare alle parole pronunciate da uno dei sopravvissuti al naufragio di Cutro: l’uomo aveva raccontato di come avessero girato dei video promozionali, inneggiando al nome del trafficante che organizzava le traversate verso l’Europa, quasi come se fossero in crociera.
Lo sbarco
L’imbarcazione è stata intercettata alle 09:00 di ieri, martedì 18 aprile, quando una motovedetta della Guardia costiera, partita da Crotone, ha soccorso i migranti, insieme al pattugliatore “Bojador” della Guardia nacional Repubblicana del Portogallo.
Lo sbarco è avvenuto in due distinti momenti. Il primo, poco dopo le 7 del mattino, quando in 66 sono scesi
Leggi tutto: https://www.notizie.it/migranti-sbarcati-a-crotone-erano-in-viaggio-su-uno-yatch/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER