Migranti, Salvini: Inspiegabile nervosismo dalla Francia, a protestare dovrebbe essere l’Italia

Migranti, Salvini: Inspiegabile nervosismo dalla Francia, a protestare dovrebbe essere l'Italiafanpage.it

10 Novembre 2022

“Inspiegabile il nervosismo di alcuni politici francesi a fronte dell’arrivo di 234 immigrati via nave. A protestare dovrebbe essere l’Italia, non altri”: è il commento di Matteo Salvini.

1.672 CONDIVISIONI

Anche Matteo Salvini interviene nel botta e risposta tra Roma e Parigi in merito all’accoglienza dei migranti. “Inspiegabile il nervosismo di alcuni politici francesi a fronte dell’arrivo di 234 immigrati via nave“, scrive il ministro delle Infrastrutture in un post pubblicato sui social. Il governo francese, offrendo alla Ocean Viking il porto di Tolone, aveva accusato l’Italia di non rispettare le norme europee e affermato che ci sarebbero state conseguenze.

Salvini quindi ha aggiunto: “In Italia gli sbarchi sono stati quasi 90.000 da inizio anno, e di questi la Francia ne ha accettati solo 38, l’Europa intera solo 117. A protestare dovrebbe essere l’Italia, non altri“.

Secondo i dati del cruscotto giornaliero del Viminale gli arrivi registrati quest’anno sono in aumento rispetto al 2021. Questo però non c’entra nulla

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.