Migranti, Magi: “La situazione all’hotspot di Lampedusa è inumana”
“La situazione all’hotspot di Lampedusa è inumana, nonostante gli sforzi della Prefettura, della Croce rossa italiana e delle associazioni di volontariato. Un ringraziamento va ai lampedusani che con umanità e generosità stanno mostrando solidarietà a queste persone. Si tratta di migliaia di migranti stipati in un centro che ne potrebbe ospitare 400”. Lo ha detto il segretario di +Europa, Riccardo Magi che in queste ore è a Lampedusa per visitare l’hotspot e incontrare autorità locali, soccorritori e ong impegnati nel salvataggio.
“A Lampedusa non serve la tendopoli. L’urgenza principale è che il governo faccia i trasferimenti in maniera rapida”
“I lampedusani hanno ragione – ha detto ancora Magi -: non serve la tendopoli. L’urgenza principale è che il governo faccia i trasferimenti in maniera rapida, anche perché i migranti continuano ad arrivare. Ed è incredibile che Giorgia Meloni indichi come soluzione quella di fermare gli sbarchi e di non preoccuparsi della redistribuzione dopo che l’accordo con la Tunisia si è dimostrato fallimentare”.
“È scandaloso – ha aggiunto il segretario di +Europa – che Meloni dia la colpa di questo fallimento
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/migranti-magi-la-situazione-allhotspot-di-lampedusa-e-inumana/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER