
Migranti, lo scontro Italia-Francia finisce a Bruxelles: la Meloni ribadisce la linea dura
L'articolo Migranti, lo scontro Italia-Francia finisce a Bruxelles: la Meloni ribadisce la linea dura sembra essere il primo su LA NOTIZIA.
Migranti, lo scontro Italia-Francia è arrivato fino a Bruxelles che avrebbe deciso di convocare una riunione per discutere sulla questione dell’accoglienza con gli Stati europei. Intanto, Giorgia Meloni continua a ribadire la linea dura.
Migranti, lo scontro Italia-Francia finisce a Bruxelles
Italia e Francia sono arrivati allo scontro sulla questione dei migranti. La segretaria di Stato francese agli Affari Ue Laurence Bonne ha sottolineato che con l’Italia si è rotta la fiducia. Boone ha ricordato che Roma “si era impegnata nel meccanismo di solidarietà Ue” e che “i trattati si applicano al di là della vita di un governo, altrimenti se dovessimo cambiare ogni volta le regole sarebbe insostenibile. Il governo italiano attuale – ha continuato – non ha rispettato il meccanismo per il quale si era impegnato e si è rotta la fiducia. Credo lo si possa dire, perché c’è stata una decisione unilaterale che ha messo vite in pericolo e che, del resto, non è conforme al diritto internazionale”.
Dinanzi a questa questione, l’Unione Europea avrebbe deciso di convocare una riunione a Bruxelles, secondo alcune fonti. L’incontro si dovrebbe
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER