giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteMigliaia di ciclisti manifestano nudi nelle città di tutto il mondo (per...

Migliaia di ciclisti manifestano nudi nelle città di tutto il mondo (per chiedere maggiore sicurezza sulle strade)

Anche quest’anno si è svolta la “Naked Cyclist Ride” con le persone che hanno sfilato nude a supporto della sicurezza stradale

@Pixel Focus/Wikipedia

La World Naked Bike Ride è un evento annuale che si tiene in diverse città del mondo, il cui obiettivo principale è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza dei ciclisti e promuovere l’uso delle biciclette come mezzo di trasporto ecologico.

I partecipanti pedalano nudi o quasi, sfruttando la loro vulnerabilità per attirare l’attenzione sui pericoli che affrontano quotidianamente sulle strade. L’edizione del 2024 a Città del Messico ha visto la partecipazione di centinaia di ciclisti che hanno sfilato per le strade per protestare contro la cultura dell’automobile e chiedere maggiori diritti e sicurezza per i ciclisti.

Organizzato come parte della 17° edizione del World Naked Bike Ride, l’evento ha attirato un numero senza precedenti di partecipanti, riflettendo le crescenti preoccupazioni riguardo la sicurezza stradale e i diritti dei ciclisti nel paese.

Tanti i problemi da risolvere per una maggiore sicurezza stradale

L’evento, organizzato da Ulises Velázquez, ha voluto evidenziare che i ciclisti sono


Leggi tutto: https://www.greenme.it/mobilita/bici/ciclisti-manifestano-nudi-sicurezza-strade/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments