Miele: qual è il migliore in commercio, questo ha tantissime proprietà benefiche
Il miele è disponibile in una vasta gamma di varietà con proprietà uniche, vediamo qual’è il miele migliore in commercio.
Il miele è un alimento naturalmente ottenuto dalle api, che raccoglie il nettare dai fiori per produrlo. Se privo di additivi, è completamente naturale. Tuttavia, il suo contenuto di zuccheri risulta elevato, arrivando all’80%. Tra i vari tipi di zuccheri contenuti, prevalgono soprattutto fruttosio, glucosio, saccarosio e maltosio, come si evince dall’esito della ricerca.
Miele migliore in commercio – come sceglierlo
Il controllo e la vendita del miele in Italia sono stabiliti dal Decreto Legislativo 179 del 4 maggio 2004, come previsto dalla Direttiva Europea 2001/110/CE. Tuttavia, la vasta gamma di varietà e produttori di miele sul mercato può rendere difficile la scelta migliore. Una soluzione è quella di leggere attentamente l’etichetta per conoscere alcune informazioni obbligatorie come la provenienza del prodotto, il paese d’origine e il luogo di produzione e confezionamento, se diversi. È quindi raccomandabile scegliere il miele biologico certificato per garantire che sia stato prodotto e lavorato senza l’utilizzo di OGM o antibiotici e con un impatto ambientale ridotto.
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/miele-qual-e-il-migliore-in-commercio-questo-ha-tantissime-proprieta-benefiche/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER