Metti 3 rametti di rosmarino in un barattolo, non immagini quanto sia utile
Dovete assolutamente provare a realizzare questo procedimento. Vi basteranno dei rametti di rosmarino e un barattolo.
Dovete assolutamente provare a riporre dei rametti di rosmarino in un barattolo. Il risultato è eccezionale.
Le origini del rosmarino
Il rosmarino, ufficialmente detto Rosmarinus officinalis, è una nota erba aromatica che in genere si utilizza sia davanti ai fornelli che nell’ambito farmaceutico.
Al giorno d’oggi, si tratta, in effetti, di un piccolo arbusto molto usato e conosciuto. Le sue origini, però, sono davvero molto lontane.
Leggi anche
Anzitutto, si pensa che la pianta del rosmarino non sia originaria soltanto di un’unica zona.
Sembra, dunque, che fosse sempre stato molto diffuso tra l’Asia, l’Africa e l’Europa. Gli storici, inoltre, ci fanno sapere che già le popolazioni antiche davano molta importanza al rosmarino.
Anzi, a dire la verità, si considerava, proprio come oggi, un arbusto assolutamente molto utile sia per le sue qualità terapeutiche che aromatiche.
In particolare, gli antichi Egizi la consideravano addirittura un’erba magica, in grado persino di procurare l’immortalità.
Leggi anche
Infatti, erano soliti riporre un rametto tra le mani di un defunto per accompagnarlo nel
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/metti-3-rametti-di-rosmarino-in-un-barattolo-non-immagini-quanto-sia-utile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER