Meteorite precipita su un’abitazione negli Usa. Tetto distrutto, ma nessun ferito

Per gli esperti si tratta di una reliquia risalente agli albori del Sistema Solare. Una meteorite è precipitata su una casa sventrandone il tetto ad Hopewell Township, New Jersey negli Stati Uniti, ieri lunedì 8 maggio alle 13. La meteorite rocciosa è stata identificata dalla polizia locale, giunta nell’abitazione sita sulla Old Washington Crossing Pennington […] L'articolo Meteorite precipita su un’abitazione negli Usa. Tetto distrutto, ma nessun ferito sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Per gli esperti si tratta di una reliquia risalente agli albori del Sistema Solare.

Una meteorite è precipitata su una casa sventrandone il tetto ad Hopewell Township, New Jersey negli Stati Uniti, ieri lunedì 8 maggio alle 13. La meteorite rocciosa è stata identificata dalla polizia locale, giunta nell’abitazione sita sulla Old Washington Crossing Pennington Road ed ha danneggiato il pavimento in legno. Per fortuna nessuno si trovava a casa in quel momento e non ci sono stati feriti.

L’oggetto ha una dimensione di 12 centimetri ed una forma allungata. Derrick Pitts, il capo astronomo del Franklin Institute, ha spiegato che potrebbe risalire a cinque miliardi di anni fa e si tratterebbe di un residuo della formazione del Sistema Solare. La caduta dell’oggetto potrebbe essere correlato allo sciame meteorico, le Eta Aquariids, che sta attraversando il nostro pianeta.

Fonte: https://www.cbsnews.com/newyork/news/possible-meteorite-strikes-home-in-hopewell-township-new-jersey/


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/05/09/meteorite-precipita-su-unabitazione-negli-usa-tetto-distrutto-ma-nessun-ferito-1369065


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.