Attualmente, sull’Italia è presente un’ampia area di alta pressione che sta causando un inusuale caldo fuori stagione.
Eppure questa situazione non è destinata a durare a lungo: il gelo russo è alle porte.
Infatti solamente nel corso dei prossimi giorni, le temperature si manterranno su valori primaverili che raggiungeranno anche i 15-20 gradi e picchi più alti sulle Isole Maggiori. Tuttavia, a partire da domenica 26 febbraio ci si aspetta un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche, con un repentino calo delle temperature e l’arrivo di una nuova fase invernale.
Gelo russo: cosa succede
Con lo spostamento dell’alta pressione verso il Nord Europa, un nuovo nocciolo artico dalla Russia si dirigerà verso l’Italia a una velocità eccezionale. Entro meno di 24 ore, tra sabato sera e domenica sera, le temperature scenderanno di almeno 10°C. Sabato sarà una giornata mite al Centro-Sud, quasi calda in Sicilia, mentre domenica arriverà la neve quasi sulle coste adriatiche, accompagnata da forti venti di Bora.
Segniamo sul calendario il cambiamento termico che avverrà domenica 26 febbraio e cerchiamo di prepararci di conseguenza al gelo russo.
Leggi tutto: https://www.notizie.it/meteo-illusi-da-un-clima-primaverile-domenica-arriva-il-gelo-russo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER

