L’aroma e il gusto inimitabile del caffè sono quello che spicca di più quando decidiamo di prenderci un dolce, che sia una fetta di torta o una mousse al caffè.
Per noi prendere il caffè equivale a godersi un momento di meritata pausa. Così anche quando scegliamo di coccolarci con un dolce aromatizzato al caffè proviamo le stesse sensazioni di pausa e relax. I dessert al caffè sono una categoria di dolci che utilizzano il caffè come ingrediente principale o come accompagnamento, ne esistono numerose di ricette, che spaziano dalle torte ai biscotti, ai gelati e alle creme.
Dessert al caffè più apprezzati
Il Re indiscusso dei dessert al caffè è e sarà sempre il tiramisù, non c’è da discuterne. Originario della regione italiana del Veneto, il tiramisù è composto da strati su strati di savoiardi inzuppati nel caffè, alternati a un golosissimo strato di crema al mascarpone.
Tiramisù al caffè – wineandfoodtour.it
Cheesecake al caffè: È una cheesecake spugnosa e cremosa dalla consistenza morbida, con un sottile sapore di caffè. I suoi ingredienti sono: crema di formaggio, burro e caffè solubile. Può essere colato

