Mercedes, appello all’UE: “Togliere i dazi alle BEV cinesi”
I nuovi dazi sull’import in UE di auto elettriche cinesi sono vigore da fine ottobre e hanno già avuto i primi effetti, ma il dibattito sull’opportunità di aumentare le tariffe doganali è ancora vivo. Come è noto, infatti, il provvedimento non è stato adottato all’unanimità essendo sorte diverse voci contrarie, una su tutte quella della Germania. Non è quindi un caso che nelle ultime ore sia tornato sull’argomento proprio il CEO di Mercedes-Benz, il finlandese Ola Kallenius, chiedendo alla Commissione europea di rivedere la decisione sui dazi alle BEV cinesi a vantaggio di un approccio più collaborativo con le aziende orientali. Questo perché a suo parere col protezionismo c’è solo da perdere.
KALLENIUS (CEO MERCEDES): “NO AI DAZI, COLLABORARE CON LA CINA”
In un’intervista al Financial Times, Kallenius, che dall’inizio di gennaio è anche presidente di ACEA, l’associazione delle case automobilistiche europee, ha precisato che sebbene sia giusto garantire uguali condizioni di mercato per tutti (che è l’obiettivo dei dazi contro l’indebito sostegno del Governo cinese alle aziende locali), bisognerebbe nel contempo chiedersi quale sia lo strumento giusto da adottare.
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/mercedes-appello-allue-togliere-i-dazi-alle-bev-cinesi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER