HomeAttualitàMercatino di Natale, gli ambulanti non ci stanno: “Via Marconi non è...

Mercatino di Natale, gli ambulanti non ci stanno: “Via Marconi non è commerciale e si rivelerà un fallimento, Frontini ha voluto tirare dritto”

Subito dopo pranzo, dall’assessorato allo Sviluppo economico renderanno noto il numero di bancarelle che saranno presenti in via Marconi per il mercato di Natale. I termini per fare domanda, prorogati dal 27 ottobre ad oggi, scadranno infatti alle 14. Il rischio, per l’amministrazione Frontini, è che ci sia una moria di ambulanti pronti a sistemarsi nella zona prescelta dall’amministrazione. Un eventuale flop avrebbe ripercussioni sull’immagine della squadra di governo della città, che si è esposta molto su questa vicenda.

Mentre l’assessore Silvio Franco, che ha la competenza, preferisce aggirare le domande, a parlare sono i viaggianti: “Mi risulta che ad oggi le domande siano solo 16, c’è da vedere in quanti aderiranno. Questo perché il Comune ha ucciso il mercato, così come le fiere e le sagre. Prima si faceva la lotta per venire a Viterbo, oggi vengono quattro gatti”. Parole e musica di Walter De Angelis, presidente del Consorzio Natale, uno che da più di vent’anni ha una sua bancarella. Non finisce qui: “Via Marconi non è una zona commerciale, chi è stato a Viterbo lo sa benissimo. In molti lo hanno fatto presente ma l’amministrazione ha voluto tirare dritto. Manca pure un allaccio di grande portata per la corrente, a questo punto, che ci mandino al Teatro. Stanno sopravvalutando gli stand del food, credono che ci sarà un’invasione di persone. Un mercatino solo oggettistica non funzionerà, in città più grandi è vasto ed assortito”. 

Dunque, se Walter avesse ragione, sarebbero 16 bancarelle sulle 34 previste dall’avviso. Una vittoria mutilata


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/mercatino-di-natale-gli-ambulanti-non-ci-stanno-via-marconi-non-e-commerciale-e-si-rivelera-un-fallimento-frontini-ha-voluto-tirare-dritto.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments