
Meno plastica e più welfare: cosa c’è nel nuovo Bilancio di Sostenibilità di Paglieri
Paglieri, azienda italiana che produce e commercializza beni di consumo cosmetici, di detergenza e profumi, presenta il suo terzo Bilancio di Sostenibilità, un documento che va oltre la semplice rendicontazione per svelare un modello di crescita dove lo sviluppo industriale e l’impegno verso persone, ambiente e territorio procedono in sinergia. Il 2024 si è chiuso per...
Dietro la crescita del fatturato, azioni concrete: -40% di plastica utilizzata e un piano di welfare innovativo che mette al centro la salute psicofisica dei 184 dipendenti
9 Settembre 2025
@Canva
Paglieri, azienda italiana che produce e commercializza beni di consumo cosmetici, di detergenza e profumi, presenta il suo terzo Bilancio di Sostenibilità, un documento che va oltre la semplice rendicontazione per svelare un modello di crescita dove lo sviluppo industriale e l’impegno verso persone, ambiente e territorio procedono in sinergia. Il 2024 si è chiuso per il Gruppo con un fatturato netto di 243 milioni di euro, in crescita rispetto ai 217 milioni del 2023, e un piano di sviluppo supportato da 13 milioni di euro di investimenti in infrastrutture e impianti produttivi. Ma i numeri più significativi sono quelli che raccontano l’impatto concreto delle azioni intraprese.
Un fronte su cui l’azienda ha accelerato è quello del packaging sostenibile. Grazie all’internalizzazione della produzione degli ammorbidenti concentrati e al passaggio da flaconi in
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