Mc Cain o Coop? Queste sono le patatine fritte surgelate più buone, la classifica del Gambero Rosso
Una nuova classifica del Gambero Rosso suggerisce le migliori patatine fritte surgelate da acquistare al supermercato
A barchette, rigate, in chips, crocchette, a forma di faccine sorridenti e con o senza aromi: se proprio devi comprare le patatine fritte surgelate al supermercato, hai davvero l’imbarazzo della scelta. Ma qual è il prodotto migliore?
A rispondere è la classifica di gennaio de Il Gambero Rosso, che ha degustato alla cieca 19 prodotti in vendita nella grande distribuzione.
Leggi anche: Se proprio devi mangiare patatine surgelate, ecco la classifica delle migliori (e non sono McCain)
Le patate surgelate rappresentano uno dei prodotti più acquistati in Italia, con un consumo annuo di circa 169.000 tonnellate nel 2022, secondo i dati di Iias, l’Istituto Italiano Alimenti Surgelati. Il loro successo nel comparto dei surgelati è dovuto principalmente a due fattori: il loro gusto, che le rende uno degli snack più amati, e la praticità di preparazione, adatte a diversi metodi di cottura – friggitrice tradizionale, friggitrice ad aria, padella o forno – pronte in pochi minuti.
La classifica delle migliori patatine
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER