giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteMaxi sequestro di animali in Perù, 4mila giovani tartarughe stavano per essere...

Maxi sequestro di animali in Perù, 4mila giovani tartarughe stavano per essere vendute illegalmente

I funzionari doganali dell’aeroporto di Lima hanno sequestrato più di 4mila animali, tutti diretti in Indonesia

©SERFOR

Migliaia di tartarughe vive all’aeroporto internazionale Jorge Chavez pronte per essere letteralmente spedite in Indonesia: i funzionari doganali dell’aeroporto di Lima hanno infatti sequestrato 4.001 piccole testuggini che avrebbero dovuto essere trafficate illegalmente.

Secondo quanto si apprende, le tartarughe sono state portate in un centro di allevamento autorizzato nella Capitale peruviana e saranno assistite lì fino a quando non sarà decisa la loro destinazione finale.

Leggi anche: Traffico illegale di animali: salvate quattro adorabili scimmie, strappate dalla foresta pluviale

Tra le migliaia di tartarughe sequestrate presso l’Aeroporto Internazionale Jorge Chavez, le autorità del SERFOR hanno trovato 463 animali della specie Charapa (Podocnemis expansa) la cui origine legale non poteva essere confermata. A seguito del sequestro effettuato dal SERFOR in coordinamento con la Superintendenza Nazionale delle Dogane e dell’Amministrazione Fiscale (SUNAT), tutti gli animali sono stati affidati temporaneamente a un centro di allevamento autorizzato a Lima.

La tartaruga di fiume sudamericana non era considerata minacciata dall’Unione Internazionale per la Conservazione


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/maxi-sequestro-di-animali-in-peru-4mila-giovani-tartarughe-stavano-per-essere-vendute-illegalmente/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments