Maxi incendio nella notte a Roma, a fuoco un capannone con rifiuti speciali
Nella notte appena trascorsa ha preso fuoco lo stabile ex Istituto Poligrafico di via Melibeo, tra Rebibbia e Ponte Mammolo, poco fuori la Capitale
Un rovinoso gigantesco incendio che nella notte è divampato in un capannone industriale di più di 6mila metri quadri in via Melibeo, in zona Tor Cervara, a Roma. Da tempo occupato da famiglie rom, a prendere fuoco sono stati baracche, rame, pneumatici, vernici e materiali di risulta.
Una grossa colonna di fumo si è alzata e un odore acre si è diffuso in grossa parte del quadrante est della Capitale. Ma stamattina l’aria è irrespirabile in molti altri quartieri, anche in zona ovest e verso il litorale. Evacuate una cinquantina di persone tra loro famiglie con minori e anziani che vivevano lì.
Come spiegano i pompieri, l’incendio ha coinvolto anche “una parte dell’area esterna in parte piena di immondizia”.
Infine, è stato avvisata l’ARPA per la qualità dell’aria, dato il notevole fumo prodotto dalla combustione dei diversi materiali. “Attualmente le operazioni di spegnimento proseguono incessantemente“.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
Leggi tutto: https://www.greenme.it/news/maxi-incendio-nella-notte-a-roma-a-fuoco-un-capannone-con-rifiuti-speciali/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER