Matteo Messina Denaro, un prete organizza una messa per lui in provincia di Napoli: il dietrofront dopo le polemiche
Matteo Messina Denaro aveva trovato la misericordia di un sacerdote in provincia di Napoli che aveva fissato una messa in suffragio per il boss di Cosa Nostra. Immediate le polemiche ma anche il dietrofront del sacerdote così come le scuse.
Matteo Messina Denaro, un prete organizza una messa per lui in provincia di Napoli
Nel giorno dell’arrivo della salma di Matteo Messina Denaro in Sicilia, una parrocchia di Casalnuovo nella provincia di Napoli aveva fissato una messa in suffragio del boss di Cosa Nostra. Una notizia che ha lasciato molta perplessità sia perché la Chiesa aveva negato i funerali religiosi a causa del suo mancato pentimento sia per le stesse volontà di Denaro che aveva attaccato l’Istituzione ecclesiastica in un suo pizzino. “Rifiuto ogni celebrazione religiosa perché fatta di uomini immondi che vivono nell’odio e nel peccato”, scriveva il boss in un pizzino. Prosegue nel biglietto il boss: “Non sono coloro che si proclamano i soldati di Dio a poter decidere e giustiziare il mio corpo esanime, non saranno questi a rifiutare le mie esequie”.
Il dietrofront dopo le polemiche
Immediate
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER