Matteo Messina Denaro sconterà il 41bis: le possibili destinazioni
Matteo Messina Denaro è stato arrestato oggi dopo 30 anni di latitanza. Il boss mafioso sconterà il 41bis.
Leggi tutto Matteo Messina Denaro sconterà il 41bis: le possibili destinazioni su Notizie.it.
Matteo Messina Denaro è stato arrestato oggi, 16 gennaio 2023, dopo ben 30 anni di latitanza.
Il boss mafioso di Cosa Nostra sconterà il regime 41bis.
Matteo Messina Denaro sconterà il 41bis
Matteo Messina Denaro, superboss di Cosa Nostra arrestato a Palermo dai carabinieri del Ros dopo 30 anni di latitanza, tenendo conto della lunga lista di reati a cui deve rispondere, verrà destinato al carcere duro, secondo l’articolo 41 bis. In Italia sono circa 750 i detenuti condannati al regime “rigoroso” e di conseguenza in stretta sorveglianza per i reati più gravi, partendo da quelli della mafia.
Sono rinchiusi in 12 penitenziari sul territorio nazionale, tra cui quello di Sassari. Matteo Messina Denaro sconterà la pena in uno di questi penitenziari.
Le possibili destinazioni
A Bancali ci sono 91 detenuti in regime di 41bis, tra cui Alfredo Cospito, anarchico che ha iniziato lo sciopero della fame in queste settimane contro il regime di detenzione rigorosa a cui è sottoposto. In Sardegna, a Nuoro, si trovano altri 6 detenuti al carcere duro.
150 detenuti sono nel carcere
Leggi tutto: https://www.notizie.it/matteo-messina-denaro-scontera-il-41bis-le-possibili-destinazioni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER