giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàMatteo Messina Denaro: le fasi dell’indagine che hanno portato all’arresto

Matteo Messina Denaro: le fasi dell’indagine che hanno portato all’arresto

Le fasi del blitz che hanno portato all’arresto di Matteo Messina Denaro, boss mafioso latitante dal 1993: dopo 30 anni di caccia è stato finalmente catturato.

L’arresto di Matteo Messina Denaro

Il blitz è avvenuto ieri mattina, lunedì 16 gennaio. La clinica “La Maddalena” di Palermo era già circondata, e verso le ore 08:00 il dispositivo dei Carabinieri era pronto. Erano tutti appostati, sicuri che Andrea Bonafede – l’alias usato dal latitante Matteo Messina Denaro – si trovava all’interno della struttura per una seduta di cure oncologiche.

Scattata l’operazione, per il malavitoso non c’è stato nulla da fare.

Il boss ha provato ad allontanarsi ma non ne ha avuto il tempo, e poi ha ammesso a un carabiniere: «Matteo Messina Denaro, l’ho detto. Sono Matteo Messina Denaro». Intorno alle 9.30 viene portato via e finisce la sua trentennale latitanza.

Il blitz e le fasi dell’operazione

Si è trattato di un blitz coordinato e pensato in pochissimo tempo: solo venerdì è infatti avvenuta la conferma della presenza alla seduta di chemio fissata da tempo.

I pm a quel punto


Leggi tutto: https://www.notizie.it/matteo-messina-denaro-le-fasi-dell-indagine-che-hanno-portato-all-arresto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments