Mastercard Premia le Donne che Amano le Crypto con la Women & Sustainability Innovation Cup
Dopo gli ottimi risultati della scorsa edizione, è iniziata ieri, martedì 4 ottobre, la nuova edizione di Women & Sustainability Innovation Cup, l’iniziativa volta a individuare e premiare le realtà innovative più promettenti in ambito fintech, con team imprenditoriali a prevalenza femminile e che lavorano a soluzioni all’avanguardia per il futuro dei pagamenti con un forte focus nelle aree emergenti, dalla blockchain al metaverso fino alla cybersecurity. Scopri qui le migliori crypto del metaverso.
Italian Angels for Growth
L’ecosistema delle startup rappresenta una fonte imprescindibile di innovazione per le aziende. Per questo motivo Italian Angels for Growth (IAG), protagonista nel seed venture capital italiano e nel supporto ai programmi aziendali di Open Innovation, e Mastercard, hanno deciso di rinnovare la propria collaborazione per continuare a valorizzare questo promettente e dinamico ecosistema.
“Nei suoi 15 anni di attività come leader del seed venture capital italiano, IAG ha sempre supportato i team imprenditoriali con progetti innovativi e concreti, con particolare attenzione verso il tema diversity e parità di genere. Siamo quindi lieti di poter contribuire nuovamente a questa iniziativa con i nostri servizi a supporto dell’innovazione per grandi aziende come Mastercard, consentendo loro di monitorare lo sviluppo di nuove tecnologie e modelli di business, e facilitando la collaborazione tra leader di mercato e piccole società innovative. Crediamo che una maggiore diversità nei team imprenditoriali e l’integrazione tra queste realtà rappresentino un vantaggio strategico per progetti innovativi di valore”, ha dichiarato Carlo Tassi, Presidente di Italian Angels for Growth.
Il grande valore e contributo socioeconomico delle startup a prevalenza femminile è testimoniato anche dalle ultime evidenze che analizzano l’imprenditoria in Italia. Secondo il Mastercard Index of Women Entrepreneurs (MIWE), nonostante ci sia ancora molta strada da fare nel nostro Paese, emergono diversi segnali positivi per le donne