Massarosa cosa vedere nel paesino fra le Alpi Apuane

Bellissima cittadina dell’entroterra della Massarosa, è una località molto affascinante e suggestiva, assolutamente da visitare. Scopriamo cosa vedere in questo paesino incastonato… L'articolo Massarosa cosa vedere nel paesino fra le Alpi Apuane proviene da Wine and Food Tour.

Bellissima cittadina dell’entroterra della Massarosa, è una località molto affascinante e suggestiva, assolutamente da visitare. Scopriamo cosa vedere in questo paesino incastonato fra le Alpi Apuane!

Massarosa trae il nome da “Massa Grausi”, ovvero la massa o proprietà agricola di Grauso, che era probabilmente un latifondista di origine germanica.

Il paesino si estende in un’area che va dal Lago di Massaciuccoli fino alle colline vicine ed è uno degli insediamenti più antichi del territorio, abitato già dai Romani, come si evince dalle Terme e la Villa Patrizia rinvenute nella frazione Massaciuccoli. Sono ben 16 le frazioni comprese nel territorio di Massarosa, località da visitare per le sue attrazioni, ecco cosa vedere!

Massarosa – wimeamdfoodtour.it

Chiesa dei Santi Jacopo e Andrea

Costruita nel XVI secolo, la chiesa è stata completamente ristrutturata nel 1895, data in cui ha assunto l’aspetto che conserva ancora oggi. All’interno vi si possono ammirare una fonte battesimale con affresco di Michele Marcucci e un’edicola in marmo attribuita a Lorenzo Stagi di Pietrasanta.

Leggi anche

Chiesa di Corsanico

Ricostruita nel 1848, dell’impianto originale la chiesa di San Michele Arcangelo conserva solamente il campanile del XIII


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/massarosa-cosa-vedere-nel-paesino-fra-le-alpi-apuane/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.