Bellissima cittadina dell’entroterra della Massarosa, è una località molto affascinante e suggestiva, assolutamente da visitare. Scopriamo cosa vedere in questo paesino incastonato fra le Alpi Apuane!
Massarosa trae il nome da “Massa Grausi”, ovvero la massa o proprietà agricola di Grauso, che era probabilmente un latifondista di origine germanica.
Il paesino si estende in un’area che va dal Lago di Massaciuccoli fino alle colline vicine ed è uno degli insediamenti più antichi del territorio, abitato già dai Romani, come si evince dalle Terme e la Villa Patrizia rinvenute nella frazione Massaciuccoli. Sono ben 16 le frazioni comprese nel territorio di Massarosa, località da visitare per le sue attrazioni, ecco cosa vedere!
Massarosa – wimeamdfoodtour.it
Chiesa dei Santi Jacopo e Andrea
Costruita nel XVI secolo, la chiesa è stata completamente ristrutturata nel 1895, data in cui ha assunto l’aspetto che conserva ancora oggi. All’interno vi si possono ammirare una fonte battesimale con affresco di Michele Marcucci e un’edicola in marmo attribuita a Lorenzo Stagi di Pietrasanta.
Leggi anche
Chiesa di Corsanico
Ricostruita nel 1848, dell’impianto originale la chiesa di San Michele Arcangelo conserva solamente il campanile del XIII

