Massacro del Circeo: Tina Lagostena Bassi, avvocato di Donatella Colasanti, testimonia sui fatti del brutale omicidio
La difesa di Donatella Colasanti: il massacro del Circeo Nel settembre del 1975, si verificò il tragico massacro del Circeo, in cui due giovani ragazze, Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, furono rapite, violentate e torturate per due giorni da tre individui: Angelo Izzo, Andrea Ghira e Gianni Guido, all’interno di una villa situata al Circeo. […]
L'articolo Massacro del Circeo: Tina Lagostena Bassi, avvocato di Donatella Colasanti, testimonia sui fatti del brutale omicidio proviene da Avvisatore.
La difesa di Donatella Colasanti: il massacro del Circeo
Nel settembre del 1975, si verificò il tragico massacro del Circeo, in cui due giovani ragazze, Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, furono rapite, violentate e torturate per due giorni da tre individui: Angelo Izzo, Andrea Ghira e Gianni Guido, all’interno di una villa situata al Circeo.
Successivamente, le due ragazze furono rinchiuse in una valigia e abbandonate in un’automobile, dove Rosaria morì soffocata, mentre Donatella riuscì a sopravvivere e a chiedere aiuto.
Durante il processo che si svolse a Roma dal 1976 al 1979, Tina Lagostena Bassi, avvocatessa italiana, si occupò della difesa di Donatella Colasanti. Questo caso ebbe un’enorme risonanza mediatica e sociale.
Tina Lagostena Bassi: la carriera
Tina Lagostena Bassi, nata a Milano nel
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER