Maschere per bambini dai 3 anni? Il marketing pericoloso dietro la linea di skincare di Shay Mitchell

Si atteggiano (non tutte) a fare le grandi, selfie con le labbra in bell’evidenza. Conoscono tutto dei social e di come avere dei follower e guai se non ostentano tutti i giorni la nuova linea di smalto che hanno provato. Le adolescenti di oggi? Non esattamente. A voler apparire a tutti i costi, belle, truccate...

Shay Mitchell ha lanciato una nuova linea di skincare, Rini, destinata ai bambini a partire dai 3 anni, ispirata alla skincare coreana. Sebbene l’idea di promuovere la cura della pelle fin dalla tenera età possa sembrare positiva, il marketing rivolto ai più piccoli solleva preoccupazioni riguardo alla pressione estetica precoce

Germana Carillo

11 Novembre 2025

@shaymitchell/IG

Si atteggiano (non tutte) a fare le grandi, selfie con le labbra in bell’evidenza. Conoscono tutto dei social e di come avere dei follower e guai se non ostentano tutti i giorni la nuova linea di smalto che hanno provato. Le adolescenti di oggi? Non esattamente.

A voler apparire a tutti i costi, belle, truccate e vestite di tutto punto sono le bambine, le piccolette proprio, quelle che dovrebbero giocare con le costruzioni. E diciamo che, tutt’attorno, il fantastico mondo dorato delle influencer e dello spettacolo ci mette un


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