Martina Navratilova, il cancro è tornato alla gola e al seno: «Lotterò con tutte le mie forze»

Alla ex tennista 66enne è stato diagnosticato un cancro alla gola e al seno dopo aver inizialmente scoperto un linfonodo ingrossato nel collo a novembre. «Questo doppio colpo è serio ma ancora risolvibile»

Martina Navratilova ha annunciato che le sono state diagnosticate due forme di cancro, alla gola e al seno. I controlli medici sono partiti per l’ex campionessa di tennis nello scorso novembre quando le è stato scoperto un linfonodo ingrossato nel collo. Durante i test è stato trovato anche un tumore al seno.

Proprio un tumore al seno le era stato diagnosticato nel 2010, 13 anni fa. Allora Martina Navratilova si sottopose a radioterapia, superando la malattia. Questa volta l’ex tennista ha notato prima il linfonodo ingrossato al collo durante le Wta Finals di novembre a Fort Worth, in Texas. La biopsia ha rivelato un cancro alla gola al primo stadio. Il cancro al seno è stato diagnosticato successivamente e non è correlato, secondo quanto riportato da portavoce della tennista che ha vinto 59 slam in carriera di cui 18 in singolare.

«Questo doppio colpo è serio ma ancora risolvibile», ha detto Navratilova al quotidiano britannico Times. «Spero in un esito favorevole. Sarà dura per un po’, ma combatterò con tutto quello che ho».

Una sua portavoce ha aggiunto che entrambi i tumori sono


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/martina-navratilova-cancro-gola-seno-lottero-con-tutte-le-mie-forze


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.