“Mariposa”, Fiorella Mannoia porta un inno alla femminilità a Sanremo 2024
Fiorella Mannoia torna sul palco dell’Ariston con un brano che celebra la forza […]
Fiorella Mannoia torna sul palco dell’Ariston con un brano che celebra la forza delle donne e la resilienza femminile.
Con la sua iconica musica, Fiorella Mannoia si è sempre mostrata dalla parte delle donne. E quest’anno non è andata diversamente, in un periodo particolarmente colpito da una miriade di casi di violenza di genere. L’artista torna per la sesta volta al Festival di Sanremo con il brano “Mariposa”, che sottolinea l’orgoglio di essere donna, senza vittimismo.
Il significato di “Mariposa”: un inno al femminile
Alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, Fiorella Mannoia si esibirà con il brano Mariposa, scritto insieme al marito Carlo Di Francesco (che firma anche le musiche con Federica Abbate e Mattia Cerri) e Cheope.
Il brano sanremese è “un manifesto, che sottolinea l’orgoglio di essere donna, ma senza vittimismo“, spiega Fiorella, che ad aprile compirà 70 anni. Ma l’età che avanza non è per lei un incentivo a fermarsi, anzi, “a ritirarmi non ci penso proprio”, afferma la cantante.
Nonostante il ritmo del brano sia gioioso, un mix di sound latini e pop, il
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/fiorella-mannoia-sanremo-2024-mariposa-coraggio-donne/news/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER