Maria Schrader: «Benvenuta, ragazzina»

Così l’aveva liquidata il direttore del teatro, a cui aveva chiesto aiuto quando un collega attore l’aveva molestata. Una vita dopo, racconta per la prima volta quello che le è accaduto all’inizio della carriera, proprio come alle donne del suo nuovo film Anche io. «Per me e per molte era normale, era la realtà: cercavamo di dimenticarla il prima possibile»

Questo articolo è pubblicato sul numero 50 di Vanity Fair in edicola fino al 12 dicembre 2022

«Io avevo 23 anni, lui parecchi di più. Io ero terribilmente a disagio, lui aggressivo nei suoi gesti a sfondo sessuale». La voce è pacata e mai rabbiosa, lo sguardo sembra pacificato ma deciso a parlare. Lei è Maria Schrader, tedesca, attrice e regista dell’acclamata serie Netflix Unorthodox e dell’atteso film Anche io (Universal Pictures), tratto dalla coraggiosa inchiesta delle croniste del New York Times Jodi Kantor e Megan Twohey che ha scoperchiato il vaso di Pandora delle molestie a Hollywood (le protagoniste sono Zoe Kazan e Carey Mulligan).
Maria non aveva mai raccontato prima quello che le è accaduto all’inizio della sua carriera, a teatro. Oggi, 34 anni dopo, rompe la diga del silenzio e scende di nuovo nella sofferenza, proprio come le donne del suo ultimo progetto, mentre – coincidenza – Harvey Weinstein, uomo simbolo del sistema di abusi già condannato a 23 anni di prigione per stupro e violenza sessuale, affronta il secondo processo.

Come ha reagito allora?
«Sono andata nell’ufficio del direttore del


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/maria-schrader-molestie-intervista-film-anche-io


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.