Maria Callas, la sua classe senza tempo in 43 immagini bellissime
Il prossimo 2 dicembre Maria Callas avrebbe compiuto 100 anni. Tra i tanti, sentiti e dovuti omaggi al più grande soprano di tutti i tempi, c’è anche il biopic Maria, diretto da Pablo Lorrain, che vede la diva dell’opera sorprendentemente impersonata da Angelina Jolie.
La grandezza del soprano di origini greche rende il suo nome e la sua fama immortali ancora oggi, a 46 anni dalla sua scomparsa. E l’amore del suo pubblico dell’epoca, così come di quello che l’ha scoperta poi, nel corso degli anni, immutato. Il termine «mito» – nella nostra epoca nella quale 15 minuti di celebrità (come diceva Andy Warhol) sono concessi a tutti, e che i social hanno reso ancora più facile da agguantare – può forse sembrare abusato. Ma se c’è qualcuno per il quale abbia senso e valore utilizzarlo ancora, e nella pienezza del suo significato, qual qualcuno è Maria Callas.
Oltre che per il suo talento puro e per la sua personalità fortissima e
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/maria-callas-stile-abiti-look-foto-centenario-angelina-jolie
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER