Mare del Lazio 2025: queste sono le acque più pulite

Buone notizie per chi si prepara a trascorrere l’estate 2025 sulle coste del Lazio: il mare della regione si conferma un’eccellenza, con il 91% delle acque balneabili classificate come “eccellenti”. Un dato che migliora ulteriormente rispetto allo scorso anno e che rappresenta un importante segnale per turisti e residenti in vista della stagione balneare. Il...

Il report della Regione Lazio certifica un miglioramento della qualità delle acque balneabili, con 202 aree “eccellenti” su 221 monitorate. Latina si conferma la provincia con le acque migliori (94% eccellenti), seguita da Viterbo (93%) e Roma (81%). I monitoraggi ARPA continueranno da aprile a settembre con oltre 1600 campionamenti per garantire la sicurezza dei bagnanti durante tutta la stagione estiva.

Buone notizie per chi si prepara a trascorrere l’estate 2025 sulle coste del Lazio: il mare della regione si conferma un’eccellenza, con il 91% delle acque balneabili classificate come “eccellenti”. Un dato che migliora ulteriormente rispetto allo scorso anno e che rappresenta un importante segnale per turisti e residenti in vista della stagione balneare.

Il report della Regione Lazio

La Giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Rocca, ha recentemente approvato la delibera che stabilisce la mappa delle aree balneabili e non balneabili per il 2025, sulla base dei monitoraggi effettuati dall’ARPA Lazio nel quadriennio 2021-2024.

I risultati confermano un quadro molto positivo:

91% delle aree classificate come “eccellenti” (202 aree, una in più


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/mare-del-lazio-2025-queste-sono-le-acque-piu-pulite/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.