
Marco Travaglio: ho letto le carte, Scurati non è stato censurato dalla Rai. Il pasticcio l’ha combinato Bortone
Secondo il direttore del Fatto i dirigenti non hanno bloccato il monologo
L'articolo Marco Travaglio: ho letto le carte, Scurati non è stato censurato dalla Rai. Il pasticcio l’ha combinato Bortone proviene da Open.
Il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio dice che lo scrittore Antonio Scurati non è stato censurato dalla Rai. E che in realtà il pasticcio l’ha fatto la conduttrice di CheSarà Serena Bortone. Travaglio ricostruisce la vicenda dall’inizio. Ovvero dalla trattativa tra lo scrittore e la Rai che si chiude il 15 aprile con un compenso di 1.500 euro autorizzato dall’Ufficio Contratti. Ma poi redazione decide di mandare alla Direzione Approfondimenti di Paolo Corsini e del suo vice Giovanni Alibrandi il monologo. A quel punto, spiega, Corsini e Alibrandi decidono di annullare il contratto per proporre a Scurati una partecipazione a titolo gratuito.
Quando vedono che è stato registrato come tale, ne deducono che lo scrittore abbia accettato e danno
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/27/marco-travaglio-scurati-bortone-rai-censura/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER