Marco Mengoni che meraviglia! All’Eurovision un’esibizione piena di pathos, energia, classe ed eleganza
Una voce perfetta e cristallina. Una presenza scenica forte. È giocandosi queste carte che Marco Mengoni prova ad agguantare il microfono di cristallo dell’Eurovision song contest.
VIDEO | “Due vite” di Marco Mengoni all’Eurovision: l’esibizione
Il cantante di Ronciglione è salito sul palco di Liverpool, che ospita l’edizione 2023 della kermesse non sportiva più seguita al mondo, per 11esimo. La prima entrata in scena, a inizio serata, l’ha fatta stringendo tra le mani due bandiere: quella tricolore e quella arcobaleno.
Mengoni ha messo pathos ed energia, classe ed eleganza. L’esibizione di Due vite, brano che ha già trionfato all’ultimo festival di Sanremo, è stata caratterizzata da uno stile senza fronzoli. L’attenzione è tutta catalizzata su Mengoni, che brilla nel suo look firmato Atelier Versace. Dietro di lui due ballerini salgono una scala e perdono ripetutamente l’equilibrio finendo su un tappeto elastico. Le acrobazie a cui danno vita sembrano sfidare la forza di gravità.
Eurovision, Marco Mengoni vince il premio per la miglior composizione
È tutto un crescendo virtuoso. L’esibizione è una parafrasi delle “due vite” che Mengoni canta: dopo tante
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/esibizione-mengoni-eurovision-13-maggio-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER