Mancinella: l’albero della morte nascosto tra le palme

L'albero mancinella, noto come 'mela della morte', può causare ustioni, reazioni gravi e persino la morte. Un pericolo nascosto da non sottovalutare.

Mancinella: l’albero della morte nascosto tra le palme – Scienze Notizie

Se hai vissuto l’angoscia di guardare The Happening, saprai quanto sia difficile sentirsi minacciati da una pianta. Tuttavia, c’è un albero là fuori che sembra determinato alla crudeltà: il mancinella. Quest’albero è stato insignito del titolo di “più pericoloso al mondo” dal Guinness dei Primati. La sua corteccia può causare ustioni chimiche, la linfa rende pericoloso stare vicino quando piove e la mela della morte può essere letale se ingerita.

Il mancinella è stato soprannominato “mela della morte” da Cristoforo Colombo, ma è più comunemente conosciuto come mela di spiaggia. Tuttavia, il nome “mela della morte” sembra appropriato quando si considera cosa è successo a un radiologo consulente che ha commesso l’errore di mangiarne una. Nicola Strickland, in un articolo del 2000, ha raccontato di aver assaggiato il frutto e di aver provato una sensazione pepata in bocca, seguita da bruciore, lacrimazione e difficoltà a deglutire.

Le reazioni al mancinella possono essere estremamente gravi, con casi di bradicardia, gonfiore della


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/22/mancinella-lalbero-della-morte-nascosto-tra-le-palme-0198189


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.