Maltempo sull’Italia: temperature in picchiata e allerta gialla in diverse regioni

Maltempo sull'Italia, cosa aspettarsi
Leggi tutto Maltempo sull’Italia: temperature in picchiata e allerta gialla in diverse regioni su Notizie.it.

Qualche giorno fa fu il ciclone Thor, proveniente dal Polo Nord, a catturare nella sua morsa di freddo l’Italia spazzando via definitivamente l’anticiclone africano.

Adesso, gli esperti hanno rilevato correnti di aria fredda in discesa dal Nord Europa. Rovesci, neve anche a bassa quota: l’inverno è arrivato e non se ne va. Cosa aspettarsi dai prossimi giorni?

Maltempo sull’Italia, quanto durerà?

Gli esperti deducono che quest’ondata di maltempo non mollerà la presa per almeno un’altra settimana, quella che è appena cominciata. “Le correnti fredde in ingresso dalla Porta del Rodano favoriranno la formazione di un ciclone in grado di scatenare precipitazioni intense, anche sotto forma di temporali e violente raffiche di vento” ha spiegato Antonio Sanò, direttore de “ILMeteo.it”.

“Non ci saranno solo piogge intense, ma potrebbe tornare anche la neve, in particolare al Centro e al Nord” ha spiegato.

Maltempo sull’Italia, quali sono le regioni interessate?

Prima, sotto osservazione degli esperti c’erano il nord Italia per la neve e il centro Italia e la costa tirrenica, per i forti rovesci a rischio alluvione. Poi è stato il


Leggi tutto: https://www.notizie.it/maltempo-sull-italia-temperature-in-picchiata-e-allerta-gialla-in-diverse-regioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.