Maltempo in Campania: allerta anche a Ischia

Ancora maltempo nella nostra penisola. La Protezione Civile della Campania ha diramato l'allerta gialla fino alle 21 del 16 dicembre.
Leggi tutto Maltempo in Campania: allerta anche a Ischia su Notizie.it.

Nella nostra penisola le prossime ore saranno ancora segnate dal maltempo.

La regione Campania ha diramato sui suoi canali ufficiali l’allerta gialla disposta dalla Protezione Civile che durerà dalle 21 del 15 dicembre fino alla stessa ora di venerdì 16 dicembre. Interessata tutta la regione inclusa la Ischia e le isole del Golfo “ad accezione delle zone 4 e 7: Alta Irpinia e Sannio; Tanagro”. 

Maltempo in Campania. La Protezione Civile: “Si prevedono precipitazioni sparse”

Stando a quanto emerge dal comunicato sono previste sulla regione “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente intense”.

Oltre a ciò è stato invitato a prestare attenzione ai “fenomeni connessi al rischio idrogeologico. Sono possibili: Ruscellamenti superficiali con trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); allagamenti di locali interrati


Leggi tutto: https://www.notizie.it/maltempo-in-campania-allerta-anche-a-ischia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.