Maltempo: arriva la neve anche nel Sahara

Un fenomeno rarissimo e davvero suggestivo, quello della neve nel Sahara. Il deserto si è ricoperto di un manto bianco, per via del maltempo.
Leggi tutto Maltempo: arriva la neve anche nel Sahara su Notizie.it.

Arriva la neve nel deserto del Sahara, creando scorci davvero spettacolari e un panorama incredibilmente suggestivo.

Si tratta di un fenomeno molto raro, dovuto al maltempo. 

Maltempo: arriva la neve anche nel Sahara

La neve in un deserto caldo come il Sahara è un fenomeno davvero molto raro e anche molto suggestivo. Dagli anni ’70 è avvenuto pochissime volte, anche se recentemente la frequenza si è intensificata. In questi giorni, il manto bianco ha nuovamente coperto le dune del deserto dell’Algeria, in modo particolare nella provincia di Béchar, al confine con il Marocco.

Il fenomeno atmosferico si è verificato a causa dell’arrivo del ciclone Thor sul Nord Africa. Dopo aver colpito il Sud Italia, una grande massa di aria fredda si è spinta fino al bacino del Mediterraneo, scaricando la neve su alcune zone montuose algerine e marocchine. Le dune giallo-rossastre si sono colorate di bianco, regalando paesaggi mozzafiato. 

Il maltempo in Algeria

La neve ha causato qualche disagio ai trasporti e agli spostamenti, ma gli algerini aspettavano con ansia l’arrivo dell’inverno.

Le altissime temperature dell’estate 2022


Leggi tutto: https://www.notizie.it/maltempo-arriva-la-neve-anche-nel-sahara/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.