Maltempo, allerta gialla per domani 16 aprile: le regioni a rischio
Ancora maltempo sull'Italia: ecco le regioni a rischio con allerta gialla per domani 16 aprile.
Leggi tutto Maltempo, allerta gialla per domani 16 aprile: le regioni a rischio su Notizie.it.
Sarà una domenica piovosa, quella di domani 16 aprile. La primavera tarda ad arrivare, specialmente al Centro-Sud, dove da giorni s’è abbattuto il maltempo con temporali, associati spesso a grandine e pioggia. Intanto la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo gialla per domani: ecco i territori interessati.
Aria gelida proveniente dalla Norvegia s’abbatte sull’Italia: maltempo soprattutto al Sud
Nello specifico, l’allerta meteo gialla arriva per l’Abruzzo, per rischio idraulico e temporali. Per rischio temporali in Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Umbria per rischio temporali, e per rischio idrogeologico in Calabria, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sicilia e Umbria.
Il maltempo s’abbatterà domani, 16 aprile, specialmente al meridione. Secondo gli esperti ciò sarebbe imputabile a un vortice di aria gelida proveniente dalla Norvegia che ha investito l’Italia intera.
Temperature ancora giù un po’ ovunque, con minime che potrebbero toccare anche i 5-6 gradi, ben al di sotto della media stagionale. Insomma, è come se l’inverno non se se sia mai davvero andato, nonostante la primavera quasi inoltrata.
Il maltempo dovrebbe allentare la sua morsa al Nord, dove
Leggi tutto: https://www.notizie.it/maltempo-allerta-gialla-per-domani-16-aprile-le-regioni-a-rischio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER