Malore negli spogliatoi: è morto Vito Chimenti, bomber pugliese. Lo storico gol alla Juventus (video)

Vito Chimenti, ex giocatore di serie A, B e C con 13 gol nella massima serie e attuale allenatore della squadra giovanile del Pomarico, in provincia di Matera, è morto negli spogliatoi prima della partita di Eccellenza lucana contro la Real Senise. himenti è stato immediatamente soccorso ma i tentativi di rianimarlo sono stati vani. Diventato […] L'articolo Malore negli spogliatoi: è morto Vito Chimenti, bomber pugliese. Lo storico gol alla Juventus (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Vito Chimenti, ex giocatore di serie A, B e C con 13 gol nella massima serie e attuale allenatore della squadra giovanile del Pomarico, in provincia di Matera, è morto negli spogliatoi prima della partita di Eccellenza lucana contro la Real Senise. himenti è stato immediatamente soccorso ma i tentativi di rianimarlo sono stati vani.

Diventato popolare a livello nazionale per la sua «bicicletta» con cui riusciva a saltare gli avversari che provavano a fermare la sua corsa verso la porta avversaria, Chimenti era nato a Bari nel 1953: ha giocato in Serie A, B e C con Pistoiese, Catanzaro, Palermo (29 reti in due stagioni), Taranto, Salernitana e Lecco. Diventato allenatore, ha fatto parte dello staff tecnico di Salernitana, Foggia, Messina, Matera, Lanciano, Rimini e Virtus Casarano.

Vito Chimenti e la finale di Coppa Italia persa contro la Juventus

Vito Chimenti è stato uno dei protagonisti della storica finale di Coppa Italia del 1979: all’epoca centravanti di quel Palermo che mise in difficoltà la Juventus, con un gol a inizio partita, poi vinta dai bianconeri.

“È una partita che non posso dimenticare, bellissima, che poteva finire


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/01/malore-negli-spogliatoi-e-morto-vito-chimenti-bomber-pugliese-lo-storico-gol-alla-juventus-video/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.