<meta property="og:image:width" content="900"/> <meta property="og:image:height" content="375"/> Mail della Cgil sugli indirizzi privati degli studenti: “Rivolta contro la Meloni”. L’ira di FdI | La Città News

Mail della Cgil sugli indirizzi privati degli studenti: “Rivolta contro la Meloni”. L’ira di FdI

Nelle stesse ore in cui il governo Meloni lima i dettagli della sua prima manovra finanziaria, che dovrebbe vedere la luce domani pomeriggio a Palazzo Chigi, si scopre che il principale sindacato italiano, chiamato già a discutere dei contenuti con l’esecutivo, soffia sul fuoco della protesta giovanile. La Cgil lo fa preventivamente, chiedendo agli studenti […]
L'articolo Mail della Cgil sugli indirizzi privati degli studenti: “Rivolta contro la Meloni”. L’ira di FdI sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Nelle stesse ore in cui il governo Meloni lima i dettagli della sua prima manovra finanziaria, che dovrebbe vedere la luce domani pomeriggio a Palazzo Chigi, si scopre che il principale sindacato italiano, chiamato già a discutere dei contenuti con l’esecutivo, soffia sul fuoco della protesta giovanile. La Cgil lo fa preventivamente, chiedendo agli studenti di scendere in piazza contro il governo Meloni con delle mail ufficiali spedite su indirizzi personali dell’Università di Firenze, che dovrebbero servire a ben altri scopi.

Il sindacato che parla col governo e attiva la protesta preventiva

La notizia viene riportata oggi dal Giornale, che parla di ben 53mila studenti contattati via mail dalla Cgil, indicata come mittente. Ai ragazzi iscritti all’Università di Firenze sarebbe arrivata una comunicazione avente come oggetto: “Mobilitazione studentesca 18 novembre: i precari università a fianco degli studenti“. Il tutto, in preparazione della manifestazione dei collettivi di sinistra “No Meloni day” andata in scena in alcune città italiane, con scarsa partecipazione, peraltro, nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE

“A Firenze appuntamento alle ore 9 al presidio sotto la sede della Regione Toscana in Piazza Duomo, 10”, recita la mail, come scrive Il Giornale, sintetizzando il documento che esprime critiche al “cambio di governo con l’insediamento dei ministri Bernini e Valditara al Mur e al Mi”.

Mail della Cgil agli studenti: interrogazione di FdI

Indignate le reazioni, sul fronte politico, di Fratelli d’Italia, con Chiara La Porta, deputato di FdI, che annuncia la presentazione di un’interrogazione parlamentare. Secondo Nicola D’Ambrosio, presidente di Azione Universitaria, le mail sarebbero arrivate anche in altre città italiane, sempre su mail personali degli studenti.

“Maurizio Landini dovrebbe chiarire in merito alla mail inviata a oltre 50mila studenti dell’Università di Firenze con la quale si chiedeva la partecipazione alla manifestazione anti-Meloni.


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/mail-della-cgil-sugli-indirizzi-privati-degli-studenti-rivolta-contro-la-meloni-lira-di-fdi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.