Basta numeri e performance con animali. Taiwan dice no a questa forma di divertimento anacronistica e introduce una nuova normativa con divieti e restrizioni per le strutture che detengono animali in cattività
@evghenimanciu/123rf
Niente più delfini che volteggiano in una vasca, tigri e altri grandi felini utilizzati a scopo di intrattenimento. A Taiwan gli spettacoli che sfruttano animali non sono più tollerati e saranno messi al bando.
Lo ha deciso il Ministero dell’Agricoltura, che proprio quest’estate ha approvato la nuova normativa contenente le misure sulla gestione dell’uso di animali marini e terrestri in cattività.
Il provvedimento dovrà essere recepito da zoo, delfinari e centri che propongono esibizioni di animali o percorsi in cui i visitatori possono interagire con le specie qui detenute. Pena sanzioni e revoca dei permessi.
È stato proprio un episodio accaduto nel 2022 in uno zoo di Taiwan ad aprire la strada a questo divieto. Nel Leofoo Village Wildlife Park, alcune persone hanno dato da mangiare a tigri e leoni dalle gabbie.
L’attività, denunciata dai gruppi di protezione animale, sicuramente non rientrava
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

