Mai lasciare la tovaglia bianca sul tavolo per tutta la notte: il motivo inatteso
C’è una regola tacita che si tramanda di generazione in generazione nelle case nostrane: mai lasciare la tovaglia bianca sul tavolo per…
L'articolo Mai lasciare la tovaglia bianca sul tavolo per tutta la notte: il motivo inatteso proviene da Wine and Food Tour.
C’è una regola tacita che si tramanda di generazione in generazione nelle case nostrane: mai lasciare la tovaglia bianca sul tavolo per tutta la notte. Il motivo? Proveremo a svelarvelo raccontandovi leggende e tradizioni che sembrano trovare una logica solo nella più profonda superstizione popolare.
Mangiare insieme è una delle attività più sociali e rilassanti che ci siano. In ogni cultura del mondo, la tavola rappresenta il centro della condivisione e della compagnia tra amici, familiari o colleghi di lavoro.
E cosa c’è di più importante sulla tavola che la tovaglia? Ma forse non tutti sanno che lasciare la tovaglia bianca sul tavolo per tutta la notte potrebbe portare qualcosa di inaspettato. Scopriamo insieme questa credenza medievale ancora oggi tramandata di generazione in generazione.
Mai lasciare la tovaglia bianca sul tavolo per tutta la notte: la credenza medievale
La credenza di non lasciare la tovaglia bianca sul tavolo per tutta la notte risale al Medioevo. Secondo questa superstizione, il colore bianco della tovaglia simboleggia il lenzuolo funebre e lasciarlo esposto durante la notte può attirare le anime dei defunti nella stanza.
Leggi anche
Questa credenza
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/mai-lasciare-la-tovaglia-bianca-sul-tavolo-per-tutta-la-notte-il-motivo-inatteso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER