Il mondo del calcio piange la morte di un campione triste: dal successo in Italia al suo declino, una morte davvero terribile a soli 49 anni.
Morto Fabian O’Neill – Ultimaparola.com
Una malattia epatica cronica si è portato via a soli 49 anni un calciatore che ha contribuito a rendere più divertente e appassionante il calcio italiano, negli anni d’oro del nostro campionato. Bisogna infatti dire che se la Serie A venne ribattezzata come “il campionato più bello del mondo” il merito è di campioni che ci hanno emozionato con le loro giocate.
Nessun paragone azzardato, se si pensa che di lui Zinedine Zidane, il cui talento è chiaramente fuori discussione, disse una volta: “Il giocatore più talentuoso che abbia mai visto”. Purtroppo, proprio nel giorno di Natale, ci ha lasciati Fabian O’Neill, che gli appassionati di calcio italiano ricordano benissimo per averlo ammirato in particolare con la maglia numero 10 del Cagliari.
Il ricordo di Fabian O’Neill, campione triste scomparso a soli 49 anni Fabian O’Neill (screenshot video) – Ultimaparola.com
Arrivato in Sardegna dal Nacional di Montevideo, la squadra uruguayana più titolata di

