
Lupo, aquila o serpente: qual è il tuo Animale guida? Gli sciamani usavano questi rituali per scoprirlo
Animali guida, scopriamo cosa sono, le loro origini e come trovarli
Molte culture tribali attribuivano particolare rilevanza agli animali (e ai loro spiriti) e così lo sciamanismo (o sciamanesimo), che in esse si è sviluppato. Sebbene nel corso del tempo il nostro rapporto con gli animali sia radicalmente cambiato, continuiamo a sentirci profondamente legati a essi.
Come spiega Tom Cowan, autore di “Sciamanismo – Una pratica spirituale per la vita quotidiana”, gli animali hanno sempre avuto un ruolo importante per l’uomo, supportandolo non solo materialmente ma anche a livello spirituale. I popoli antichi, non a caso, consideravano gli spiriti animali come delle preziose guide.
Spiriti che alcuni popoli nativi della costa nord-occidentale dell’America del Nord, spiega Cowan nel suo libro, chiamavano “Animali guida”, riconoscendo loro specifici poteri spirituali. Secondo gli sciamani di questi popoli i vari spiriti animali scelgono un compagno umano per aiutarlo ed essere a propria volta aiutati, fungendo da protettori e da guide.
Come trovare l’Animale guida
Non è detto, spiega Cowan, che l’Animale guida corrisponda al proprio animale preferito, potrebbe essere del tutto diverso e accompagnarci solo per un certo periodo, perché magari in quella determinata fase
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/psicologia/animali-guida-cosa-sono-come-trovarli/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




