
L’uomo con il nome più lungo del mondo: conta 2.253 parole e ci mette 20 minuti per presentarsi
Ci sono persone che dimenticano un nome in pochi secondi e altre che ne possiedono più di duemila. È il caso di Laurence Gregory Watkins, sessantenne originario di Auckland, in Nuova Zelanda, oggi residente a Sydney, che ha conquistato un posto nel Guinness World Records grazie al suo nome lungo 2.253 parole. Per pronunciarlo interamente...
Laurence Gregory Watkins detiene il record del nome più lungo del mondo: 2.253 parole e una battaglia legale per mantenerlo degna di un film. Gli servono 20 minuti solo per presentarsi.
26 Ottobre 2025
@Guinness World Records
Ci sono persone che dimenticano un nome in pochi secondi e altre che ne possiedono più di duemila. È il caso di Laurence Gregory Watkins, sessantenne originario di Auckland, in Nuova Zelanda, oggi residente a Sydney, che ha conquistato un posto nel Guinness World Records grazie al suo nome lungo 2.253 parole. Per pronunciarlo interamente servono circa 20 minuti, un’impresa che lo ha reso unico al mondo.
L’idea per entrare nel Guinness World Records
Fin da giovane, Watkins era affascinato dai record più bizzarri: l’uomo più veloce, quello più alto, le unghie più lunghe del mondo. Ma, non sentendo di avere particolari talenti in nessun campo, decise di puntare su qualcosa che potesse davvero distinguersi: crearsi il nome più lungo del Pianeta”.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/curiosita/uomo-con-nome-piu-lungo-mondo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




